Chi Sono
Sono psicologa, psicoterapeuta Gestalt iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio (n. 11095).
Nel corso degli anni universitari mi sono appassionata allo studio della corporeità dei vissuti e dei processi psicoaffettivi e, anche grazie all’esperienza nelle arti espressive, ho potuto condurre una ricerca pratica ed integrata in questo campo che mi ha poi portato a specializzarmi in psicoterapia della Gestalt e a trovare nuove aree di interesse nell’occuparmi della relazione con se stessi e con l’altro.
Le collaborazioni con i Centri Antiviolenza della Provincia di Siena e la formazione nell’ambito delle differenze di genere mi hanno avvicinato sempre di più alle aree della salute femminile in senso ampio, socio-psico affettivo. Dal 2008 al 2016 ho svolto attività privata di consulenza e psicoterapia presso studi medici della provincia di Siena (soprattutto Piancastagnaio e San Quirico d’Orcia) e studio privato in provincia di Rieti (Fara in Sabina).
Dal 2017 svolgo principalmente la mia attività a Roma. Più che dei disturbi mi piace occuparmi delle persone e del mondo relazionale in cui nasce e cresce il disagio (ansia, depressione, fobie, dipendenze, etc). nel percorso terapeutico miro soprattutto a creare uno spazio di accoglienza in cui aiutare la persona ad aiutarsi sostenendola nel trasformare il malessere in un’opportunità di comprensione e cambiamento.